Saluti a tutti.

La degenza del computer, per il “collasso” che l’aveva colpito, si è felicemente conclusa e Rabatana potrà presto tornare in rete. Forse (la precauzione non è mai troppa, visti i precedenti) la rocambolesca ricerca di acquistare lo speciale numero della rivista Forum Italicum, intitolato Lucania within us. Rocco Scotellaro e Carlo Levi, sta per concludersi positivamente. Tra qualche settimana riuscirò, o dovrei riuscire ad entrare in possesso della rivista ed essere quindi in condizione di presentare i saggi in modo più comprensibile di quanto non sia stato possibile finora con la pubblicazione di qualche anteprima. Arrivederci, quindi, al prossimo mese di gennaio su questo argomento. Nel frattempo, oltre allo scambio di auguri, Rabatana si augura di farsi viva con altri argomenti. (a.m.)

 

4 Responses to Ritorno di Rabatana

  1. Ilaria Levreri ha detto:

    Bentornata Rabatana!Ci mancavano i tuoi argomenti!attendiamo i nuovi stimoli culturali.

  2. Gilberto Marselli ha detto:

    L’astinenza troppo prolungata può risultare particolarmente dannosa e grave specie per utenti in età non più giovanile (ipocrita eufemismo per mascherare una dichiarata vecchiaia).
    Non a caso, nella saggia cultura contadina il numero 17 è ritenuto colpevole di disgrazie e giai: per fortuna, il passaggio al 18 del più augurale 2018 ci fornisce i buoni aiuti del 18 in cui 1 + 8 = 9 (ossia un numero dispari, divisibile per 3, sempre e da tutti ritenuto numero favorevole.)
    Ed ora. caro Tonino rimettiti al lavoro per fornirci il pane quotidiano della tua saggezz, estremamente vitale per noi tutti….

  3. Antonio Martino ha detto:

    Caro Gil, Hai commosso mia moglie con la tua preferenza per il n. 9. La sua massima ambizione d’insegnante di matematica è stata di non farla odiare, la matematica, che simpatie non ne riscuote per nulla tra la grande maggioranza dei giovani studenti. Al contrario, la matematica, nonché non farla odiare, è riuscita a farla amare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.