Lettera di Luigi al Sindaco di Ravenna

Gentilissimo Signor Sindaco.
Siamo una famiglia di Ponte Nuovo (Anna Virginia Sabrina e Luigi) e scriviamo per segnalare una cosa bella. Verso fine maggio dell’anno scorso abbiamo ospitato una coppia di Aurora (vicino Denver, Colorado), Colleen Mc Guinness e Kevin Rigotti. Lei è una mia lontana parente, suo bisnonno era il fratello di mia nonna. Mia nonna era l’ultima di 12 figli ed è nata nel 1899. Era un’Italia diversa ed a causa della miseria due dei suoi fratelli, prima che lei nascesse, emigrarono negli USA. Non si sono mai visti ma le nostre famiglie, dopo oltre un secolo e due guerre mondiali, sono ancora in contatto ed ogni tanto qualcuno di noi o qualcuno di loro attraversa l’Atlantico per incontrarci. Così è stato il maggio scorso e Colleen e Kevin hanno passato alcuni giorni a Ravenna ospiti a casa nostra.
Ora le dobbiamo dire che hanno talmente apprezzato la nostra città e la nostra ospitalità che, 9 mesi dopo, qualche giorno fa, hanno avuto una bambina a cui hanno voluto dare il nome di Ravenna Joy. Ci chiedevamo se fosse possibile far sapere a Ravenna Joy ed ai suoi genitori quanto la nostra città sia fiera di condividere il nome con lei. Se ritiene le mandiamo le prime foto della piccola Ravenna Joy. Ci scusi se l’abbiamo disturbata ed in ogni caso grazie.
Anna Virginia Sabrina Luigi

Lettera del Sindaco di Ravenna a Luigi

Caro Luigi, che storia meravigliosa! Prima di tutto voglio ringraziarvi di cuore per averla condivisa con noi.
Ricevere le critiche e i suggerimenti dei cittadini è sempre utile e costruttivo, ma ascoltare le esperienze positive vissute nella nostra bella Ravenna, mi riempie sinceramente di gioia.
Se vorrete darmi un indirizzo email dove rivolgere un mio messaggio di auguri alla piccola Ravenna Joy e alla sua famiglia, sarò molto felice di farlo.
Saluti a tutti voi!
Michele

Messaggio del Sindaco di Ravenna ai genitori della bambina

The City of Ravenna sends its warmest welcome to Ravenna Joy and congratulations to her parents Colleen and Kevin!
I was very happy to know that our beautiful Ravenna contributed to the baby girl’s birth and I’m also very glad that she was named like our City.
I wish a wonderful future and positive experiences for Ravenna Joy, and look forward to meeting you in Ravenna.

Michele de Pascale
Mayor of Ravenna

TRADUZIONE DI RABATANA: Un caloroso benvenuto da parte mia e di tutta la città alla piccola Ravenna Joy e tante congratulazioni ai suoi genitori Colleen e Kevin!
Sono felice che la nostra bella Ravenna abbia contribuito alla nascita della bimba e mi fa particolarmente piacere che abbiate scelto di chiamarla come la nostra città.
Auguro a Ravenna Joy un futuro pieno di soddisfazione ed esperienze positive e vi aspetto presto tutti e tre nella nostra e vostra amata Ravenna.
Un caro saluto
Michele de Pascale
Sindaco di Ravenna

 

2 Responses to Storia del nome dato a una bambina nata nel Colorado

  1. Angelo Colangelo ha detto:

    Grazie, Antonio.
    Una storia davvero edificante, che illumina il buio del nostro tempo. Di fronte a tali testimonianze cresce la fducia che non tutto sia perduto e che può ancora sorgere un’alba di speranza. Anche nel nostro imbarbarito Paese.
    Un caro saluto,
    Angelo

    • Antonio ha detto:

      Grazie, Angelo, di avermi confermato che questa è una storia che ho fatto bene a far conoscere.
      Un caro saluto,
      Antonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.