73086418_10217636610480094_6830523646037983232_o

 

Cominciano le lezioni al Planetario e non solo per gli studenti del “Corni”: le frequenze di alunni sono sempre più numerose e si arriva a tremila presenze per anno scolastico. Alle lezioni si aggiungono corsi di aggiornamento per docenti, conferenze, stesura di schede didattiche per gli alunni e per i docenti, stesura di articoli per il Giornale di Astronomia della Società Astronomica Italiana (SAIT) che ha sede ad Arcetri (Firenze) e di cui Martino è [stato] socio e collaboratore.

Molti frequentatori e visitatori chiedono chi è la personalità al cui nome il Planetario è intestato: un ragazzo venuto da un lontano paese lucano, Tricarico, per studiare fisica all’Università di Modena. Visse pochi anni e, per dirla col verso di un lucano come lui, exegi [t] monumentum aere perennius.

 

2 Responses to Civico Planetario “F. Martino” di Modena

  1. domenico langerano ha detto:

    Grande, formidabile amore fraterno.
    Un abbraccio con un pizzico di invidia per la tua diamantina essenzialità che nulla toglie alla grandezza di un sentimento espresso quasi con pudore come nel nostro proverbio(i figli si baciano quando dormono)
    Mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.